sabato 25 febbraio 2012

ratio

Pare che la vita sia fatta di step. Almeno per la maggior parte delle persone. E di gap. Ma: il gap non è forse anch'esso uno step!?
Se, decontestualizzando i numeri stessi dal "sistema binario", ci accorgessimo di vivere una fase della nostra vita, "da A a B", come in una funzione, dove si passa da 1 a 0 e da 0 a 1 - un po' come da iniettiva a suriettiva e da suriettiva ad iniettiva. Piu o meno, eh! Allora potremmo asserire che si passa da 1 a 1 - che in origine era 0 - e da 1 - che è sempre lo 0 di prima! - a 1. Di conseguenza, possiamo supporre che in realtà il passaggio è da 0 a 1 e da 1 a 1. O forse: da 1 a 0 e da 0 a 0... Credo che sia questione di incognite, o, media ponderale - di fondo non c'è una grande differenza.
E, per venire - o andare... - ai luoghi comuni: "era meglio quando si stava peggio"...

Sostanzialmente, in questo ginepraio alfanumerico si evince che: non c'è più matematica nella mia vita e, se non c'è più matematica, non c'è più musica - né immagini, etc. Tutto ciò che viene rappresentato, codificato e decodificato in numeri, quindi, tutto. E niente.

Nessun commento:

Posta un commento